Gravidanza e allattamento

La giusta alimentazione per una gravidanza serena!

La gravidanza può essere un periodo molto impegnativo sia fisicamente che emotivamente nella tua vita. Per dare al tuo corpo il carburante di cui ha bisogno per sostenere una nuova vita in crescita, hai bisogno di un supporto esterno. Consentendo al nutrizionista di fornire consigli e indicazioni sulla corretta alimentazione, puoi concentrarti su ciò che conta davvero: essere una mamma sana e partorire un bambino sano.

Dieta in Gravidanza

Dieta in Gravidanza

Seguiremo passo dopo passo, tutte le fasi di questo meraviglioso momento.

Ti aiuteremo a mantenere il giusto peso, riceverai indicazioni sulle eventuali integrazioni da apportare ed eviteremo l’incorrere di eventuali patologie.

Dieta in Allattamento

Dieta in Allattamento

Anche in allattamento la corretta alimentazione è importante! Proprio per questo la mia consulenza potrà proseguire anche durante i successivi mesi. Hai bisogno di assistenza all’allattamento? Posso consigliarti una delle mie consulenti allattamento.

Dieta post-parto

Dieta post-parto

Hai preso troppo peso durante la tua ultima gravidanza? Prepareremo un piano alimentare specifico per recuperare la giusta forma fisica.

Possibilità di abbinare il piano alimentare ad un programma di allenamento fatto su misura per te!

La nutrizione perinatale influenza la salute a lungo termine di un bambino

Uno studio pubblicato da NeoReviews ™, importante rivista dell’American Academy of Pediatrics, ha dimostrato che la nutrizione perinatale ha “implicazioni a lungo termine” per i neonati. Una cattiva alimentazione potrebbe interferire con lo sviluppo del bambino, che potrebbe influenzare lo sviluppo del cervello e aumentare il rischio di malattie polmonari, obesità, resistenza all’insulina e malattie cardiache in età adulta.

La nutrizione perinatale influisce sulle generazioni future

Uno studio della Federation of American Societies for Experimental Biology ha rilevato che “le madri malnutrite nel grembo materno tendono a produrre bambini più piccoli”.

Pertanto, tu e l’alimentazione del tuo bambino, oggi, potete avere un impatto sullo sviluppo e sulla salute dei vostri futuri nipoti.

Ogni donna è unica, quindi ogni dieta prenatale dipenderà dalla tua anamnesi, e dalle preferenze individuali. Una dieta sana durante il periodo prenatale è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un bambino.

Sei pronta quindi a metterti in gioco ed affrontare in modo consapevole questo meraviglioso periodo della tua, anzi della vostra vita? Il primo passo che dovrai fare sarà richiedere ora la consulenza gratuita! Si, hai capito bene, per prima cosa ci conosceremo, senza impegno tramite teleconsulto. Questo servirà per capire meglio se sarà necessario seguire un percorso (a volte non lo è) ed eventualmente quale farà di più al caso tuo grazie ad una prima anamnesi. Solo a questo punto, fisseremo il tuo appuntamento.

Da oggi se sottoscrivi il percorso “Gravidanza Completa” in omaggio il Corso Preparto Online più completo del web (Valore 70€)

Francesca Romana M.
Con la dieta del dott. Marini, non solo sono riuscita a non prendere troppo peso durante la gravidanza ma sono riuscita a cambiare il mio stile di vita.
Ramona G.
Il mio ginecologo mi ha detto che avrei dovuto fare molta attenzione al peso in quanto era troppo elevato. Una mia amica mi ha parlato del dott. Roberto che devo ringraziare. Sono riuscita a non prendere altro peso grazie al suo piano nutrizionale.

SEGUIMI SU YOUTUBE