Nutrizione e Fertilità

Una corretta alimentazione a supporto della tua fertilità

Il cibo che mangiamo nutre tutte le nostre cellule e le nostre cellule riproduttive hanno bisogno di nutrienti specifici per funzionare correttamente. Gli ovociti e gli spermatozoi non sono diversi in tal senso dalle cellule del cuore, del fegato o da qualsiasi altra cellula del nostro organismo. In effetti, sono probabilmente tra le cellule più importanti, poiché sono veicolo delle informazioni genetiche del tuo futuro bambino.

Studi epidemiologici, ricerche specifiche, studi osservazionali hanno dimostrato che è possibile migliorare la fertilità attraverso la dieta e l’alimentazione.
La scarsa qualità dello sperma, l’obesità, condizioni come la PCOS (sindrome dell’ovaio policistico) e l’endometriosi, l’essere sottopeso, così come l’essere sovrappeso sono tutte condizioni che possono essere profondamente migliorate attraverso una buona alimentazione, con un programma che nella maggior parte dei casi dura tre mesi. Successivamente potrò seguirti e prendermi cura di te con piani nutrizionali mirati durante la gravidanza, l’allattamento e il post parto.

Ho conosciuto il Dott. Marini tramite una mia collega. Io e mio marito stiamo seguendo un percorso per avere un bambino, avevamo bisogno di rimetterci in forma e fin’ora abbiamo perso più di 15 kg entrambi. La strada è ancora lunga, ma grazie a lui ora ci sentiamo bene.– Francesca Romana G.

Ti aiuterò a prepararti per la gravidanza, grazie ad un piano nutrizionale studiato su misura, sia attraverso il concepimento naturale che attraverso la riproduzione assistita. La mia formazione e l’esperienza di lavoro con medici, ginecologi, ostetriche e specialisti della fecondazione in vitro mi hanno fornito una visione unica del processo di trattamento della fertilità e una comprensione ed empatia di come l’incapacità di concepire possa influenzare la tua vita.