Chi sono

Prima di tutto sono un padre… già, perché per parlare di gravidanza, quando non si è Donna, bisogna sapere cosa prova una Donna in quei momenti, quali sono le emozioni, gli umori, le paure, le voglie, i piccoli disturbi. E solo dopo essersi resi conto che la vita che sta per venire al mondo, la sta letteralmente costruendo, cellula dopo cellula, mattoncino dopo mattoncino, la Donna che ami, è solo in quell’istante che capisci che tutto quello che hai studiato non è mai stato così importante come in quel momento. Poi te ne rendi conto ancor di più quando la seconda tarda ad arrivare, e allora sei li a farti mille domande… e ripensi a quel periodo in cui lavoravi in un centro di Procreazione Medicalmente Assistita dove ogni giorno passavano sotto i tuoi occhi coppie desiderose di ottenere quello che tu hai avuto senza troppi sforzi e senza troppi pensieri, almeno la prima volta. E’ in quel momento che fai “clic” e capisci che quello che fai, è veramente importante.

 Questo sono io… tutto il resto è curriculum…

Rossella R.
Ho conosciuto il Dott. Marini tramite una mia collega. Io e mio marito stiamo seguendo un percorso per avere un bambino, avevamo bisogno di rimetterci in forma e fin’ora abbiamo perso più di 15 kg entrambi. La strada è ancora lunga, ma grazie a lui ora ci sentiamo bene. Rossella R.

Esperienze

Ciao Mamma o futura Mamma! E’ così che rompo il ghiaccio nei miei video… ti racconto delle mie esperienze. Amante di scienza, chimica e biologia, ho approcciato la materia fin da ragazzino, frequentando l’istituto superiore chimico-biologico. La biologia è sempre stata la mia passione. Ho frequentato la facoltà di biologia presso l’Università degli Studi di Roma Tre, dove mi sono laureato in Biologia per la ricerca molecolare, cellulare e fisiopatologica, perfezionando poi gli studi in Nutrizione Umana presso la Scuola di Nutrizione Salernitana. Ho prima intrapreso la carriera di divulgatore scientifico nel campo della Genetica Medica in ambito Prenatale e Fertilità, che tutt’ora svolgo, per poi avviare la libera professione come nutrizionista dedicato alla fertilità, gravidanza e allattamento.